Dove siamo
Segreteria
Convenzioni
Le attività
I corsi
Chi siamo

PROVENZA E CAMARGUE SETTEMBRE 2024    

 

nelle NEWS tutti i dettagli

 
 
 
 
 
 
 

Provenza, Camargue e Costa Azzurra

19/22 Settembre 2024

Viaggio in una Francia intima dei piccoli borghi arroccati su dolci colline e centri dove arte e storia si fondono in un connubio perfetto. Regioni dove il mare comunica con la lavanda

1° giorno Locate Triulzi/Grasse/Nimes

Pasti Inclusi: cena

Al mattino ritrovo a Locate Triulzi, sistemazione in pullman e partenza per Genova, la Riviera dei Fiori e Ventimiglia. Arrivo a Grasse. Pranzo libero. Grasse capitale del profumo è un borgo di altri tempi dove il tempo si è fermato, ogni vicolo “profuma” di storia. Al termine proseguimento per Nimes, cena e pernottamento in hotel B&B Centro o similare. *CENA IN RISTORANTE ESTERNO DA HOTEL.

 

2° giorno Esc. Avignone/Senanque

Pasti inclusi: colazione, cena

Partenza per Avignone. La vera capitale della Provenza cinta da possenti mura che ricordano che a metà del 1300 fu sede papale. Visita del Palazzo dei Papi e tempo libero sulla piazza del Municipio. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Senanque: arrivando da una tortuosa stradina che gira intorno alla montagna, si apre una vista spettacolare sull’abbazia di Senanque, un monastero cistercense immerso e circondato dai campi di lavanda. È uno degli esempi più affascinanti di architettura monastica, fondata nel 1148. Qui il silenzio e la pace regnano sovrani. Infatti, come quasi mille anni fa, l’Abbazia ospita una comunità di Fratelli Cistercensi che vivono secondo la Regola di San Benedetto. La comunità divide armoniosamente la sua vita tra preghiera, lectio divina e lavoro. Sette volte al giorno, la comunità si riunisce nella chiesa abbaziale per pregare. Rientro a Nimes per la cena ed il pernottamento.

 

3° giorno Esc. Nimes/Aigues Mortes/Saintes Maries de la Mer (tempo permettendo)

Pasti Inclusi: colazione, cena

Al mattino visita di Nimes. Vivace e bella città della bassa Languedoc con influenze spagnole e gitane. La città conserva numerosi e celebri monumenti di epoca romana per cui è detta “la Roma francese”. Partenza per Aigues Mortes, immersa nelle saline. Tempo permettendo visita libera di Saintes Maries de la Mer. Rientro a Nimes. Cena e pernottamento.

 

4° giorno Arles/Locate Triulzi

Pasti inclusi: colazione

Al mattino visita con guida di Arles Anch’essa città di fondazione romana è uno dei centri più importanti nei primi secoli d.C. Vero centro è l’arena (come a Nimes). Arles fu la “musa” del pittore Vincent Van Gogh che qui abitò parecchi anni dipingendo capolavori immensi es. La Casa Gialla, La sedia e molti altri. Pranzo libero. Proseguimento per Locate Triulzi con arrivo in serata.

 

Quota di partecipazione                                                                                                 

Minimo 30 persone paganti                     Euro   670,00

Minimo 25 persone paganti                      Euro   745,00

Minimo 20 persone paganti                      Euro   830,00

 

Supplemento

Camera singola                                            Euro   120,00

 

La quota comprende

Viaggio in pullman da/per Locate Triulzi come da programma – Sistemazione in albergo 3 stelle in camere a due letti – Trattamento di Mezza pensione – Visite con guide di Grasse, Avignone, Arles, Nimes – Ingresso Abbazia di Senanque  e  Palazzo dei Papi - Accompagnatore Duomo Viaggi - Assicurazione Axa medico bagaglio e contro le penali da annullamento.

 

La quota non comprende

Bevande – Mance – Ingressi – Extra personali – Tutto quanto non indicato sotto la voce “la quota comprende”

 

ISCRIZIONE E VERSAMENTO ACCONTO € 250,00 ENTRO IL 28 LUGLIO 2024

 SALDO ENTRO IL 1° SETTEMBRE 2024